Acrygel: la soluzione perfetta per unghie resistenti
Acrygel per Ricostruzione Unghie
Spheric Acrygel è uno speciale prodotto che racchiude le migliori caratteristiche del gel e dell’acrilico.
Si lavora come l’acrilico e polimerizza in lampada come un gel: in questo modo non limiti di tempo nel creare la struttura, in quanto non asciuga all’aria.
Spheric ha un’apposita soluzione per poterlo lavorare che non ha un odore forte come il monomero, provoca poca polvere di limatura, ed è molto resistente.
La presenza della polvere acrilica combinata con il gel rende Spheric meno rigido rispetto all’acrilico, e garantisce una lunga durata del lavoro.
A differenza di altri gel acrilici presenti sul mercato, durante la lavorazione non crea fili, anzi, è davvero semplice da lavorare.
Quali prodotti servono per usare l’acrygel?
Spheric Acrygel necessita dell’apposita base che si applica dopo aver preparato la lamina come per il sistema di gel o acrilico.
Una volta polimerizzata la base, si preleva il prodotto con la spatolina e si lavora con il pennello inumidito con la Slip Solution.
Creata la struttura si polimerizza e poi si procede come per tutti gli altri metodi di ricostruzione.
Spheric Acrygel è disponibile in diverse colorazioni: trasparente, nude, rosati, shimmer glitterati eccetera.
Naturalmente è possibile applica sopra lo smalto semipermanente del colore che si preferisce.
Sul sito è disponibile un kit iniziale con tutto il necessario per iniziare a lavorare con Spheric Acrygel.
Nella scatola che conterrà i prodotti, troverai anche un liquido per la pulizia del pennello.
Si tratta di un prodotto necessario affinché le setole non si rovinino, e va adoperato dopo ogni utilizzo.
L’acrygel si usa solo per ricostruzione? Posso usarlo con le dual form?
Spheric acrygel aderisce benissimo anche alle lamine più fragili e non provoca calore in lampada, inoltre non ha al suo interno l’ Hema.
Può essere utilizzato per coperture, refill, refill correttivi, ricostruzioni da salone e da competizione: la sua formulazione lo rende resistente e non cola durante la lavorazione.
Spheric è un ottimo prodotto anche per french in struttura.
Può essere utilizzato per ricostruzioni con nail form e dual form, e si presta bene su unghie onicofagiche.
Perché questo acrygel non è disponibile anche in vasetto?
La formulazione di Spheric Acrygel non è adatta ad essere inserita nei barattoli.
Spheric Acrygel contiene una percentuale importante di acrilico al suo interno, per questo è possibile inserirlo solo ne tubo.
Per poter usare il barattolo dovremmo modificare la formulazione aumentando la percentuale di gel e diminuendo quella di acrilico, perdendo quindi le sua caratteristiche originali che rendono il nostro Acrygel così di alta qualità e apprezzato da tantissime clienti e insegnanti.
Se il problema del formato in tubo è lo spreco di prodotto, potete stare tranquilli: basterà pigiare leggermente il fondo e uscirà una perla di prodotto non eccessiva, inoltre sul sito è disponibile uno strumento per poter estrarre bene tutto l’0acrygel.
Quando il tubetto sta per finire, potete comunque aprirlo con le forbici, prelevare il prodotto rimanente e travasarlo in un vasetto di gel vuoto.
Acrygel Classici e Fantasy:
Gli acrygel che definiamo classici, sono quelli standard (cover, rosati, bianchi) che non sono contrassegnati da nessuna dicitura particolare e che conoscete da anni.
Gli acrygel che riportano sulla confezione la scritta FANTASYhanno al loro interno pigmenti colorati e/o glitter:gli acrygel di questa linea si lavorano in modo differente rispetto a quelli “classici”, le specifiche di lavorazione sono indicate all’interno della scheda prodotto sul sito.
Esempio, SphericAcrygel Fantasy Sparkling Red Glitter va modellato bagnando le setole del pennello con maggiore quantità di slip solution, oppure si può utilizzare un bastoncino di arancio (sempre inumidito dal liquido apposito).
Di seguito il tutorial di un french in struttura con Spheric Acrygel Cover Beige (classico) combinato con il colore Sparkling Red Glitter – Fantasy.
Gli acrygel Fantasy sono disponibili in due formati: 30 grammi e 60 grammi.
Gli acrygel della linea Fantasy sono acquistabili solo nel tubetto più piccolo.